giovedì

CORSO SOGNI LUCIDI IN FORMATO VIDEO





IL CORSO SOGNI LUCIDI È DISPONIBILE ONLINE 
IN FORMATO VIDEO ON DEMAND




Sono Anita Clara, fondatrice di Pink Nest, e dal 2016 mi occupo di Sogni Lucidi e Viaggi Astrali. Il mio maestro è stato Charlie Morley, l’autore di vari best-sellers, da “Lucid  Dreaming” e “Dreams of Awakening” tradotti in italiano con i titoli di “L’avventura del Sogno Lucido” e “Sogni di Risveglio”, fino a “Dreaming through Darkness”, tradotto in italiano con il titolo “Oltre l’Ombra”. Charlie Morley è stato allievo del lama tibetano Yeshe Rinpoche, della Scuola  Kagyu del Buddismo Tibetano dal quale ha ricevuto l’autorizzazione a  insegnare Dream Yoga in occidente.




 


Sono stata certificata da Charlie Morley dopo aver seguito i suoi corsi “Lucid Dreaming” (Hay House 2015) e “Embracing The Shadow” (Awake Academy, 2017) e il suo ritiro “Sogni Lucidi e Integrazione dell’Ombra” (Scuola Kagyu Samye Dzong di Buddismo Tibetano a Venezia, 2017). Dal 2017 conduco workshops sul tema dei Sogni Lucidi, Integrazione dell’Ombra e Viaggi Astrali. Ho tenuto decine di edizioni del mio corso Sogni Lucidi e Integrazione dell’Ombra, ricevendo sorprendenti e gratificanti risultati dai partecipanti, tra essi anche adolescenti e bambini. Con enorme soddisfazione, ho potuto “accendere la scintilla della lucidità” a persone che erano convinte di non ricordare affatto i propri sogni, a persone che non avevano mai sentito parlare di sogni lucidi e a persone che soffrivano di incubi ricorrenti e che non riuscivano a vivere serenamente le ore notturne. 


Personalmente, l’esperienza del Sogno Lucido, alla quale mi ero avvicinata dapprima spontaneamente e che successivamente mi sono sentita ispirata a coltivare con impegno e passione, grazie all’entusiasmo trasmessomi da Charlie Morley, è stata una delle più profonde opportunità di trasformazione che ho ricevuto: posso definirlo uno strumento di espansione del Sè che ci mette in contatto con la nostra più profonda essenza e con il nostro vero io, scatenando il nostro vero potenziale e liberando il nostro orizzonte da presunte barriere che sono solo apparenti; inoltre l’applicazione delle tecniche di Integrazione delle Ombre all’interno della pratica del Sogno Lucido è davvero una chiave di accensione e di accelerazione -a una velocità che non avrei osato immaginare-  ed è determinante nel processo di evoluzione personale che ogni essere umano si sente a un certo punto chiamato ad affrontare, al di là della propria educazione e religione, in nome del dare un senso alla propria esistenza e alla co-creazione della propria realtà.


                                                   DESCRIZIONE


L’esperienza del Sogno Lucido apre la nostra mente a orizzonti sconfinati e alla consapevolezza che niente è impossibile. Risvegliarsi all’interno dei propri sogni, ovvero diventare consapevoli che stiamo sognando, significa diventare co-creatori delle nostre avventure notturne, imparare a interagire con la parte più misteriosa di noi stessi, e cioè con le proiezioni della nostra mente e con le profondità della nostra Anima. Il sonno diventa così una risorsa inesauribile che ci permette di intraprendere un percorso di autoguarigione notte dopo notte e che ci porta ad abbracciare e integrare le nostre ombre, confrontarci con i nostri più grandi interrogativi, scatenare la nostra fantasia più audace, affrontare e superare paure e traumi. Il Sogno Lucido è una tecnica che si può affinare con la pratica e i cui segreti sono stati insegnati dalle più importanti tradizioni antiche, per permettere al sognatore di viaggiare in altre dimensioni, muoversi nel tempo e nello spazio, e ottenere così risposte alle grandi domande dell’umanità, canalizzare energia a favore della risoluzione dei conflitti, meditare a beneficio del Pianeta Terra e portare la Pace nel Mondo. 

Sognare lucidamente porta a vivere lucidamente, perché una volta intrapreso il percorso che porta all’autodeterminazione del proprio panorama onirico, non si può più fare a meno di restare, una volta svegli, nella consapevolezza che, momento dopo momento, così come siamo in grado di creare il nostro sogno, allo stesso modo abbiamo il potere di creare la nostra realtà.

Valorizzato fin dall’antichità presso numerose tradizioni tribali e popoli nativi, lo stato di Sogno Lucido è stato riconosciuto dalla scienza occidentale solamente negli anni Settanta del secolo scorso, ed è oggi una pratica che si sta diffondendo nella nostra cultura che finalmente ne scopre i benefici spirituali. Il corso/workshop è basato sugli insegnamenti di Charlie Morley e sulle tecniche di mindfulness dei monaci buddisti tibetani.



Con l’edizione virtuale del mio corso "Sogni Lucidi e Integrazione dell’Ombra”, puoi imparare le tecniche del Sogno Lucido comodamente a distanza, tramite una serie di 22 lezioni in formato video mp4, nei quali ho distribuito i contenuti relativi al mio corso originale “Sogni Lucidi e Integrazione dell’Ombra” della durata totale di 6 ore. Il corso virtuale è usufruibile online tramite accesso immediato alla cartella dedicata sulla piattaforma Google Drive, e rimane disponibile per ogni utente senza alcuna scadenza, per potervi accedere con i propri tempi, a piacimento e secondo le esigenze individuali. 



CONTENUTI DEL CORSO


I 22 video del corso virtuale “Sogni Lucidi e Integrazione dell’Ombra” spiegano in modo descrittivo e dinamico le tecniche per praticare il Sogno Lucido in base all’approccio di Charlie Morley e alla mia esperienza di insegnamento; inoltre contengono un approfondimento esaustivo riguardo alla filosofia del Sogno Lucido dal punto di vista del Buddismo Tibetano, oltre a un’affascinante escursione tra gli studi condotti nei laboratori del sonno e del sogno secondo la prospettiva scientifica della Cultura Occidentale. Il corso è un viaggio coinvolgente e intrigante che ti porterà verso un panorama sconfinato che aspetta di essere riscoperto dentro di te. Sarai accompagnato dalla mia voce e da una accurata selezione di immagini, materiale grafico, dati e spunti di riflessione che ti ispireranno a rispolverare una tradizione antichissima e cominciare ad applicare il Sogno Lucido, in base alle tue necessità, adattando questa pratica millenaria ai tuoi ritmi attuali, e sfruttarla per la gamma di benefici che offre, dalla guarigione fisica alla riattivazione del potere personale, dall’esplorazione delle altre dimensioni al dialogo con il tuo inconscio, e a utilizzarla a tua discrezione, notte dopo notte nella comodità di camera tua.
Di seguito l’elenco dei titoli delle videolezioni:


1. BENVENUTI SOGNATORI [PRESENTAZIONE ANITA CLARA - PINKNEST]
2. INTRODUZIONE [TEMA E OBBIETTIVI DEL CORSO]
3. CHARLIE MORLEY [IL MIO MAESTRO E LA SUA VISIONE PERSONALE]
4. I BENEFICI DEL SOGNO LUCIDO [I VANTAGGI DEL SL SULLA NOSTRA VITA]
5. UNA TRADIZIONE MILLENARIA [LA STORIA DEL SL NEL MONDO]
6. L’IMPATTO INDIVIDUALE E GLOBALE [GLI EFFETTI DEL SL NELLA SOCIETÀ]
7. INCONTRI E INSEGNAMENTI [CHI PUOI TROVARE IN UN SOGNO E IN UN SOGNO LUCIDO]
8. AMICIZIA CON IL SOGNO ["SHADOW WORK" O INTEGRAZIONE DELL'OMBRA]
9. LA TOP TEN DEI SOGNI LUCIDI (10-6) [LA HIT PARADE DI CHARLIE DA 10 A 6]
10. LA TOP TEN DEI SOGNI LUCIDI (5-1) [LA HIT PARADE DI CHARLIE DA 5 A 1]
11. RICORDARE I NOSTRI SOGNI [IL POTERE DI STABILIRE L'INTENZIONE]
12. IL DIARIO DEI SOGNI [COME TENERE UN REGISTRO DEI TUOI SOGNI]
13. CONOSCERE IL PAESAGGIO ONIRICO [SEGNALI DI SOGNO, DETONATORI DI LUCIDITÀ]
14. LA MAPPA STRADALE DEL SONNO [LE FASI DEL SONNO E DEL SOGNO]
15. IL SONNELLINO POMERIDIANO [SFRUTTARE LA FASE IPNAGOGICA]
16. DISTINGUERE TRA SOGNO E REALTÀ [I TEST DI REALTÀ]
17. IL METODO DI COLOMBO [UN ALTRO MODO DI "GUARDARE DA VICINO"]
18. ADDORMENTARSI CONSAPEVOLMENTE [I RISVEGLI MULTIPLI E TECNICA F.A.C.]
19. AUMENTARE LE POSSIBILITÀ [TECNICHE "MILD" E "SVEGLIATI&TORNA A LETTO]
20. LO SPETTRO DI LUCIDITÀ [LE DIVERSE GRADAZIONI DI CONSAPEVOLEZZA NEL SL]
21. INCUBI ED ESPERIENZE ESTREME [L'INCUBO DALLA PROSPETTIVA DEL SL]
22. CONCLUSIONE BUONI SOGNI LUCIDI! [COME TI SENTIRAI NEI TUOI SOGNI LUCIDI]


Costo del corso: € 120,00. 

Pagamento con BONIFICO BANCARIO oppure mediante PayPal al link: http://paypal.me/ANITAVIOLACLARA

Per informazioni: fiore@giallo.it 





Nessun commento:

Posta un commento